Nella rete

Finale, versa 600 euro per la casa delle vacanze ma l’affittuaria sparisce: giovane truffata

Aveva contattato la signora dopo aver visto un annuncio su Internet

vacanze

Finale Ligure. Voleva trascorrere qualche giorno al mare e al sole della Riviera ligure, così ha fatto qualche ricerca su Internet e si è imbattuta in una “occasione”, un appartamento in affitto stagionale a Finale a un prezzo interessante. Ha contattato la proprietaria, ha versato la caparra, ma quando è venuto il momento di partire, ecco che la signora si è volatilizzata.

E’ questa la truffa delle vacanze di cui è stata vittima Desirè P., giovane bergamasca desiderosa di passare qualche giorno di relax in provincia di Savona. A raccontare la sua storia è il quotidiano orobico BergamoNews.it, sul quale si legge che lo scorso 12 luglio Desirè ha iniziato a spulciare il sito di annunci “Subito.it” in cerca di qualche proposta per le vacanze di agosto. Tra i tanti annunci caricati nel portale ce n’era uno dai titolo “Finale Ligure 2015” il quale proponeva un soggiorno nella cittadina rivierasca.

La ragazza ha quindi contattato la persona che aveva pubblicato l’annuncio, una donna, la quale a sua volta ha risposto via mail chiedendo di contattarla al telefono. “Aveva un accento meridionale – ha spiegato Desirè a BergamoNews – Abbiamo trovato un accordo sulle date del soggiorno, dal 9 al 23 agosto. Avevamo frette di prenotare, così ho versato subito una caparra di 600 euro sulla sua carta Visa Postepay fidandomi della sua parola. Mi ha fornito un codice fiscale sostenendo fosse del marito”.

Il totale da versare era i mille e 200 euro: Desirè avrebbe dovuto versare la cifra una volta arrivata a Finale. Ma dopo aver saldato la prima tranche, la signora dell’annuncio è sparita: “Non sono più riuscita a rintracciarla per definire i dettagli del soggiorno. Il telefono risulta sempre irraggiungibile. Nella sventura, guardo il lato positivo, fortunatamente ci siamo resi conto della truffa prima di partire, altrimenti ci saremmo ritrovati per strada”.

Ovviamente Desirè ha subito sporto denuncia ai carabinieri: “Mi hanno confermato che la maggior parte delle frodi avvenute recentemente si sono verificate su quel sito – ha spiegato ancora al quotidiano bergamasco – Mi raccomando, state attenti e chiedete garanzie prima di versare denaro. Per quanto mi riguarda, a causa di questa truffa, la nostra vacanza per quest’anno è saltata. Purtroppo resterò a casa. Il prossimo anno starò più attenta”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.