"mare illuminato"

“Fiaccole nella notte” a Loano con simulazioni di soccorso in mare

Martedì 4 agosto, a Loano, complice le buone previsioni meteo marine, si svolgerà l’iniziativa “Fiaccole nella notte”, organizzata dal S.I.B. di Loano (Sindacato Italiano Balneare) con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport e dell’Assessorato al Demanio del Comune di Loano.

La manifestazione, rimandata la scorsa settimana a causa del mare grosso, terrà fede al programma annunciato. A dare il via all’evento in mare, saranno alle ore 20:00, sulla spiaggia dei Bagni Medusa, le simulazioni di salvataggio da parte dei cani della scuola SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio).

Dopo le prove dei soccorritori a quattro zampe, la serata proseguirà con le dimostrazioni dei bagnini del S.I.B. di Loano che simuleranno azioni di soccorso in mare.

A raccontare in diretta ciò che accadrà sulla spiaggia sarà il cabarettista Renzo Sinacori.

Alle 21.45, il mare si illuminerà. Saranno i bagnini sulle imbarcazioni di salvataggio ad accendere le fiaccole che faranno brillare il mare. Un gesto simbolico per salutare i turisti e sottolineare l’attenzione verso la “sicurezza in mare” da parte dei bagni marini loanesi.

La serata proseguirà con il DJ-Set di Aldo Ricci e una gustosa grigliata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.