Temperature bollenti

Estate hot, il caldo africano non molla la Riviera di Ponente

Caldo, afa, estate

Savona. Achille Pennellatore di Meteo Cost Portosole Sanremo lo dice apertamente: “La temperatura sarà stazionaria quasi a «prendere la rincorsa per i prossimi giorni”.

Dunque la previsione fino a domenica è questa: “Altra fase anticiclonica con buona partecipazione dell’aria nord-africana, con caldo umido e afoso, talvolta opprimente. Vento variabile 5/15 nodi, nessuna prevalenza se non delle brezze termiche sulla costa. A tratti calma di vento al largo. Mare quasi calmo o poco mosso, talvolta calmo piatto. Poco nuvoloso o a tratti nuvoloso di pomeriggio. Da venerdì, moltiplicazione dei temporali di calore pomeridiani e serali nell’interno con reale rischio di allargamenti anche a tratti di costa. Visibilità discreta o temporaneamente scarsa, foschia a tratti densa”.

Passiamo alle temperature: “Toccheranno nuovamente il culmine per questa seconda fase di caldo afoso. Toto-temperature: minime sulla costa fra 23° e 26°, massime fra 29° e 32° con punte di 35°/38° in certi settori pianeggianti dell’interno. Attrezzarsi per evitare i colpi di calore”.

Attenzione quindi ai colpi di calore. Il 118 è già in preallarme per anziani e bambini, così come il pronto soccorso degli ospedali provinciali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.