Giovane talento

Equitazione: Lorenzo Bertolucci protagonista al campionato europeo di Wiener Neustad

Il 14enne savonese vanta già un curriculum ricco di successi

 Lorenzo Bertolucci

Savona. Ancora una soddisfazione per Lorenzo Bertolucci, talento savonese. Il giovane cavaliere, nato il 26 marzo 2001, ha recentemente preso parte al campionato europeo svoltosi a Wiener Neustad, in Austria.

Bertolucci ha ottenuto un ottimo tredicesimo posto individuale; con la squadra azzurra si è classificato quarto.

La carriera del 14enne savonese è ricca di successi. Già nel 2010 ha fatto parte della squadra ligure a Fieracavalli di Verona. Nel 2011 si è laureato campione regionale ligure Pony Esperti; titolo riconquistato nel 2012 e nel 2015.

Nel 2012 Lorenzo ha ottenuto la medaglia d’oro nella Coppa delle Regioni a Fieracavalli. Nel 2013 ha fatto suo il titolo regionale ligure Cavalli categoria Children, ottenendo anche la medaglia d’argento a squadre. Nello stesso anno si è aggiudicato l’argento ai campionati nazionali a squadre di Alviano.

Nel 2014 Bertolucci ha partecipato al Piazza di Siena centrando una vittoria nella prima giornata. A Fieracavalli è stato componente della squadra ligure Under 21.

Il suo 2015 è già stato intensissimo. E’ stato convocato nella Nazionale Children, ottenendo un secondo posto nella Coppa delle Nazioni di Lamprechtausen e di Wierden, un secondo posto al GP di Lamprechtausen e un quinto a Wierden. Lorenzo ha inoltre centrato una doppia vittoria nel test event di Arezzo, fino a giungere alla già citata partecipazione al campionato europeo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.