Pazza estate

Dopo 8 anni si torna a cantare sotto la doccia ad Alassio

tony dallara

Alassio. Otto anni dopo la grande notte in cui “Lucignolo” realizzò l’idea del canta doccia dove a esibirsi con un costume anni ’30 fu il grande Tony Dallara, ad Alassio per la settimana di Ferragosto, si torna a rivivere un pezzo di storia della “Dolce vita” della Baia del Sole.

Il “canta-doccia” questa volta avrà come teatro il bagnasciuga dei bagni Molo, lo stabilimento attiguo al pontile Mario Bestoso. Lunedì 10 agosto dal pomeriggio alle 17,30 alle 19 i bagnanti e i turisti di Alassio si sfideranno in un particolare “Festival della canzone italiana” dove tutti potranno esibirsi come vorranno, ma a una condizione: cantare sotto una doccia d’acqua scrosciante accompagnati da un chitarrista bagnino “con licenza di stonare”.

“Una festa – spiega Gianni, lo storico bagnino – che coinvolgerà tutta Alassio. Non solo canzoni, ma una grande anguriata accompagnerà un evento storico che risale ai primi anni 2000, ma che ha avuto il pieno successo nel 2007 quando Tony Dallara, rompendo gli schemi come era solito fare, urlò “Ghiaccio bollente” mentre si esibiva nella centralissima piazza Partigiani”.

Per l’edizione 2015 tutto è stato curato nei dettagli. Sono previsti  premi da parte di Bottero Ski di Limone Piemonte che da quest’anno ha scelto Alassio per promuovere la sua linea sportiva, ma soprattutto dopo la doccia tutti i protagonisti di questa curiosa gara potranno gustare il gelato dei maestri de “La Corte cremeria” di Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.