Cambiare regole

Confcommercio Albenga al sindaco Cangiano: “Modificare il regolamento delle sagre”

Lorenza Giudice

Confcommercio Albenga contro il regolamento su sagre, feste di paese, fiere e mercatini, con la richiesta al  sindaco Giorgio Cangiano di alcune modifiche: “Confcommercio non è e non è mai stata contro le sagre, bensì è protesa verso una consapevole e corretta collocazione dei prodotti tipici nonché lo sviluppo di temi storici e rievocativi” afferma Lorenza Giudice.

“Vogliamo concertare con il Comune una proposta di regolamentazione delle ormai innumerevoli sagre, fiere, feste e mercati che cominciano a risultare invasive verso la città e verso coloro che tutti i giorni affrontano obblighi normativi estremamente rigidi per garantire un servizio. La nostra Associazione di imprese, avulsa dalle polemiche politiche che da giorni incalzano sulle pagine dei social e non solo, vorrebbe in modo pratico farsi parte attiva di una proposta di modifica del regolamento delle sagre”.

“Tutela delle tante licenze di somministrazione di qualità del nostro territorio, ma anche per quella strada di tipicità e storia che si vorrebbe percorrere guardando al futuro. Chiediamo di valutare la possibilità di costituire e convocare un nucleo di valutazione per le eventuali e possibili modifiche all’attuale regolamento” conclude Lorenza Giudice.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.