Presenza

Coldiretti alla Fiera del Bestiame di Carcare, Calleri: “Vendita diretta fiore all’occhiello dell’economia agricola”

Numerose aziende promuoveranno e commercializzeranno i loro prodotti

bestiame carcare

Carcare. Domani e domenica Coldiretti sarà presente all’interno dell’agrimercato della Fiera del Bestiame di Carcare con numerose aziende che promuoveranno e commercializzeranno i loro prodotti.

Il presidente di Coldiretti Liguria Gerolamo Calleri afferma: “La vendita diretta rappresenta una risposta strutturale ad un momento difficile, sia di carattere economico e sociale e Coldiretti ne rivendica con orgoglio la primogenitura in Italia e lo sviluppo in misura esponenziale e capillare su tutto il territorio nazionale”.

“Nell’anno in cui Expo 2015 sta ottenendo i risultati che sono sotto gli occhi di tutti basando tutta la sua tematica sull’importanza del cibo a livello universale, siamo orgogliosi di poter affermare che Coldiretti,da oltre un decennio intrapreso la strada di un rapporto fiduciario sempre più capillare e consolidato con i cittadini e consumatori. Questo può e deve certamente un’alleanza ideale e concreta per tentare di superare insieme la crisi economica che ci sta affliggendo” .

“La validità dell’impegno che mettiamo quotidianamente nelle occasioni di incontro con i consumatori è testimoniata non solo dalla presenza del produttore in prima persona che ci mette la faccia, rinsaldando il legame con il territorio rurale ma anche e soprattutto dalla garanzia di freschezza e genuinità per la tutela della sicurezza alimentare e della salute del cittadino/consumatore,oltre che un segno tangibile di una presenza sul territorio tale da rappresentare un presidio fondamentale ed insostituibile per le zone marginali”.

Le aziende che parteciperanno all’agrimercato della Fiera del Bestiame di Carcare sono: Veglio Ezio (Cairo, formaggi), Moretti Manuela (Cairo, farine), Barducco Paola (Cosseria, lumache), Petriglieri Giorgio (Albenga, piante in vaso), Leoncini Maria Rita (Pontinvrea, formaggi), Perazzo Oreste (Stella, miele), Piccardi Claudia (Pallare, ortofrutta), Merano Stefania (Imperia, olio), Pastorino Andrea (Pontinvrea, carne ed insaccati), Lo Manto Mario (Albenga, formaggi).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.