Pubblica amministrazione

Cengio approva il bilancio preventivo, nessun aumento per i cittadini

Comune di Cengio

Cengio. Resteranno invariate le imposte per i cittadini di Cengio ed è una buona notizia in tempi di crisi e tasse da pagare. Lo prevede il bilancio preventivo che è stato approvato nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

Continuerà a non essere pagata l’Imu sulla prima casa, mentre è al 7,6 per mille per gli altri immobili. Confermata al 7 per mille l’Irpef e la Tasi all’1,5 per la prima casa e all’1 per gli altri fabbricati e Tari invariata.Un traguardo raggiunto grazie allo sforzo di verifica attuato sulle spese e sui lavori.

Nonostante un avanzo di amministrazione di 583 mila euro, per ora “intoccabile” visto il patto di stabilità, resta ancora da risolvere la questione delle scuole che hanno già comportato un ulteriore esborso di danaro per lo spostamento dei ragazzi nella scuola Bertagna e nei locali della Parrocchia. Mentre le spese detraibili dal patto per interventi su edifici scolastici non sono quelle del 2015 ma quelle dell’anno precedente, e questo ha comportato inevitabilmente un congelamento delle opere pubbliche”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.