Disagio

Celle, i commercianti contro l’isola ecologica di piazza del Popolo: “Aria irrespirabile”

Tommaso Tortarolo: "Situazione indecorosa"

tommaso tortarolo

Celle Ligure. Odori nauseabondi e situazioni di disagio e pericolosità. Sono queste, secondo la delegazione di Confcommercio di Celle Ligure, le conseguenze principali portate dall’area adibita allo smaltimento dei rifiuti delle attività commerciali situata in piazza del Popolo, accanto al lungomare.

“Il nuovo servizio proposto da Sat inerente la raccolta differenziata a Celle Ligure crea già notevoli discussioni tra i commercianti, cittadini e turisti – ricorda Confcommercio – Ad oggi gli esercenti si trovano a dover fare fronte ad un nuovo problema legato, come sempre, ad una presunta miglioria dei servizi. L’area adibita allo smaltimento dei rifiuti delle attività commerciali è stata situata in Piazza del Popolo, adiacente al lungomare, punto nevralgico di una località turistica come Celle Ligure. Tuttavia, la zona prescelta potrebbe non essere ‘un ostacolo così insormontabile’ se non fosse per la sua cattiva gestione ed il conseguente crearsi di odori nauseabondi e situazioni di disagio e pericolosità per gli abitanti e non solo”.

“Ritengo sia una situazione indecorosa – commenta Tommaso Tortarolo, presidente di Confcommercio di Celle Ligure – Tutto ciò crea un danno in primis ambientale, senza contare quello economico. Partendo dal fatto che la tassa della spazzatura sia stata aumentata esponenzialmente, trovo assurdo e controproducente che i commercianti debbano anche accollarsi la gestione della pulizia dell’area e dei bidoni stessi. Pagare per un secondo lavoro a cui si è costretti per riparare ai danni di questa scelta, è l’ennesimo esempio di spreco e svilimento a cui siamo sottoposti continuamente. Una soluzione auspicabile, almeno per ovviare al problema degli odori, sarebbe la creazione di un apposito servizio di igienizzazione quotidiano.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.