Goliardia a remi

Canotto race, giovedì di goliardia nel porto di Alassio

Alassio. Dopo il successo dello scorso anno torna la Canotto race, quest’anno con una grande novità: la gara si svolgerà in notturna, con la partenza prevista per le 21:30,  nei pressi del molo Bestoso, giovedì 6 agosto 2015.
Una gara forse sportiva, sicuramente goliardica, dove il divertimento per grandi e piccini è assicurato una terza edizione davvero interessante, sempre in collaborazione con l’ Assesorato al turismo del comune di Alassio.

Tutto è concesso, o quasi, alla Canotto race: disturbare gli equipaggi con bombe ad acqua e pistole – che per il pubblico più piccolo saranno omaggiate dall’associazione VivalassioNewGeneration2012 – o allestire in maniera simpatica i propri canotti, ma è vietato dal regolamento apportare modifiche che aumentino la prestazione del canotto e dei remi.
Chiunque può partecipare e disturbare gli equipaggi in gara, l’importante è travestirsi e recarsi alle ore 20.30 di giovedì 6 agosto presso il Molo Bestoso di Alassio.
Fino al 3 agosto è possibile iscriversi alla gara, basta inviare una mail all’indirizzo vivalassionewgeneration@gmail.com o un messaggio in posta privata alla pagina Facebook ufficiale di VivAlassioNewGeneration2012 , oppure ancora recarsi nel locale WHY NOT di Alassio.

Ogni equipaggio dovrà avere un tema ben preciso e prepararsi a superare le difficoltà che i disturbatori metteranno in atto durante la gara, per arrivare alla fine del percorso di circa 150 metri, situato proprio alla fine del molo Bestoso.
Per il primo classificato e l’equipaggio che meglio rappresenterà lo spirito della gara ci saranno dei premi davvero speciali, ma anche chi arriverà ultimo ricerverà il Remo di Legno e una penitenza da subire. Insomma, tutto in puro stile goliardico, per un evento che unische alassini e turisti nel divertimento più completo.
Il pubblico potrà fotografare la gara e raccontarla sui social, utilizzando Instagram e inserendo l’hashtag #canottoracealassio dando vita cosi a un album in tempo reale dell’iniziativa sulla pagina Facebook dell’associazione.

L’evento è presentato da Marco Dottore insieme a Fabietto dj e le sue musiche. Finita la gara, la festa continuerà in tutti i locali alassini, che per l’occasione hanno organizzato serate di live music e dj set.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.