La sorpresa

Scoperto bivacco abusivo all’ex scuole “Germano Carbonetto” di Ceriale

Ceriale. “Sono entrato nelle ex scuole elementari “Germano Carbonetto” per prelevare del materiale per lo spettacolo teatrale di lunedì sera e la sorpresa è stata questa”. La segnalazione arriva da Pupi Bracali ed ha messo in moto subito la macchina comunale.

“E’ una situazione difficile – ammette il sindaco Ennio Fazio – Appena questi sbandati trovano un varco entrano e si accampano. L’ufficio tecnico è andato in piazza Marconi ed ha sistemato tutto, ma posso dire che si tratta di una vera emergenza”.

Le operazioni dei vigili urbani, così come i carabinieri, effettuano controlli in quegli edifici anche privati, ma chiusi da anni. “Purtroppo – dice ancora il sindaco di Ceriale – non è sempre facile controllare tutti gli edifici sparsi sul territorio comunale. Quello dell’ex scuole Carbonetto viene utilizzato come ricovero di materiale e attrezzature di associazioni oppure dello stesso Comune e purtroppo non è la prima volta che scopriamo che viene utilizzato come bivacco abusivo da barboni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.