Salute

Albisola, un incontro per spiegare ai cittadini come aiutare al meglio il 118

Croce Verde di Albisola Superiore

Albisola Superiore. Un incontro con la cittadinanza e con le associazioni del territorio per illustrare il protocollo e le procedure che si seguono nel caso un cittadino qualunque debba telefonare al 118 per una emergenza. E’ quello che si terrà il 4 settembre alle ore 21 presso l’auditorium comunale di via alla Massa ad Albisola Superiore, organizzato dalla Croce Verde di Albisola.

“Spesso il cittadino si trova impreparato a rispondere alle domande che gli vengono rivolti dall’operatore che risponde al telefono – spiega il dottor Vilderio Vanz – non sa che ciò non comporta nessun rallentamento nella procedura di soccorso, ma al contrario permette di svolgere un servizio di emergenza più efficace ed efficiente garantendo una migliore qualità dell’intervento stesso. Così ci siamo attivati, coinvolgendo i Servizi sociali e la Protezione civile e chiedendo il patrocinio al Comune”.

La dottoressa Lucia Testa Lucia e l’infermiere Alberto Ghisellini Alberto, del “118” Savona Soccorso, risponderanno inoltre a tutte le domande che i cittadini vorranno rivolgere per saperne di più sull’organizzazione del soccorso a Savona, una delle prime e più importanti centrali operative d’Italia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.