Cultura e informazione

“Alassio per l’Informazione Culturale”: premio a Carlo Rovelli

Alassio. Nella suggestiva location di Piazza Partigiani, nel centro di Alassio, la sera di venerdì 28 agosto si è tenuta la cerimonia di consegna della edizione 2015 del Premio “Alassio per l’Informazione Culturale”, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione della Biblioteca Civica Renzo Deaglio.
Nel corso della serata, presentata dal giornalista Cristiano Bosco, Ernesto Ferrero, presidente di Giuria e già Direttore Editoriale del Salone del Libro di Torino, ha intervistato il noto fisico e scrittore Carlo Rovelli, vincitore del premio 2015. A consegnare l’onorificenza, il Sindaco di Alassio Enzo Canepa e il Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura, Monica Zioni.
Il premio, giunto alla sua decima edizione, è destinato a una figura del mondo dell’informazione – quotidiani, periodici, radio e televisione – che si sia destinata per innovatività di contenuti e linguaggi nel lavoro della diffusione della cultura, in particolare del libro e della lettura. Ad assegnare l’onorificenza, una prestigiosa giuria presieduta dal dott. Ernesto Ferrero, già Direttore Editoriale del Salone del Libro di Torino. Vincitori delle precedenti edizioni: Marino Sinibaldi (2006), Vittorio Sermonti (2007), Corrado Augias (2008), Philippe D’Averio (2009), Piero Angela (2010), Gianni Minoli (2011), Danilo Mainardi (2012), Valerio Massimo Manfredi (2013) e Vittorio Sgarbi (2014).
Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.