Botta e risposta

Alassio, l’amministrazione replica a Galtieri: “Se non conosce gli argomenti, di cosa parla?” fotogallery

Alassio. “Le critiche fanno bene alla democrazia, ma quando sono costruttive: non è il caso di quelle della minoranza consiliare di Alassio che, anziché avanzare proposte o desiderare il bene della loro città, preferisce affidarsi a strumentalizzazioni, ricorsi e querele del tutto prive di fondamento”. Replica duramente l’amministrazione comunale alassina alle parole di Angelo Galtieri e della minoranza consiliare in merito alla ormai famigerata questione del magazzino affittato a 8 euro al mese all’Associazione Albenganese Tuna Club Riviera dei Fiori.

“Spiace notare che, per ottenere visibilità, l’opposizione continui a cavalcare una polemica inesistente – critica il Comune – ancora su di un magazzino le cui misure effettive, pur risultando catastalmente di 28 metri quadrati, sono inferiori: misurato a passi circa 12 mq, usando strumenti più precisi circa 16 metri quadrati. Detto questo, ribadiamo che si tratta di un locale insalubre, con un’unica finestra con grata, sprovvisto di servizi igienici, che non si presta – come abbiamo ripetuto più volte – ad altri usi. E spiace notare che il Consigliere Olivieri, ancora una volta, anziché avanzare idee proprie, preferisca rincorrere quelle di Galtieri. Come sempre, basterebbe che l’opposizione conoscesse e prendesse visione delle cose evitando di dare a priori false informazioni”.

“In merito alle denunce, assolutamente infondate, del Consigliere Galtieri – proseguono dall’amministrazione – non si comprende quali responsabilità possano essere attribuite al ruolo del Sindaco e del Segretario Generale, dal momento che le richieste del Consigliere sono state inoltrate al Presidente del Consiglio Comunale che ha il compito di trasmetterle ai singoli responsabili affinché possano riscontrarle, come previsto dai regolamenti, che evidentemente Galtieri ignora. Al di là di ciò, come da lui affermato, il Consigliere ha già ricevuto risposta relativamente alle sue richieste: se non soddisfatto delle risposte ricevute, deve rivolgersi agli uffici competenti per approfondire le questioni”.

“Sul piano politico, peraltro – continua il gruppo di Canepa – stupisce che sia proprio Galtieri a chiedere informazioni sul contratto di nettezza urbana: forse dimentica di essere componente della Commissione Ambiente, all’interno della quale non ha mai avanzato richieste in tal senso. Se afferma di non essere a conoscenza della documentazione, come ha fatto, fino a oggi, a svolgere il suo ruolo? Su cosa si basavano le sue interrogazioni e i suoi interventi, se non si è mai preoccupato di leggere gli atti? Se non conosce gli argomenti, di cosa sta parlando?”.

“Resta l’amarezza nei riguardi di una minoranza che, fino a oggi, poco ha promosso al di fuori di ricorsi, polemiche sterili e critiche pretestuose nel tentativo di guadagnare un briciolo di visibilità. Non abbiamo l’ambizione, a differenza loro, di mostrarci migliori di altri: l’Amministrazione Comunale, su mandato dei cittadini, lavora fin dal primo giorno unicamente per il bene di Alassio e dei suoi cittadini. Un’opposizione più costruttiva, di controllo e di critica attenta e propositiva, con una maggiore attenzione alle cose importanti, avrebbe senza dubbio giovato alla Città: spiace che ancora oggi non abbiano ben compreso il proprio ruolo”, conclude l’amministrazione comunale di Alassio.

Più informazioni
leggi anche
Turismo da Serie C, volantini-sfottò ad Alassio
"serie c"
“Alassio, magazzino in affitto a 8 euro al mese”: volantini-sfottò contro l’assessore Rossi
Piera Olivieri
La critica
Alassio, polemica sul magazzino affittato a 8 euro: Progetto Alassio all’attacco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.