Doppio

Alassio, commette due furti in cinque ore: denunciato dalla polizia e poi arrestato dai carabinieri

Prima ha cercato di rubare un computer portatile e poi un navigatore satellitare

Alassio. Prima un computer portatile e poi un navigatore satellitare. E’ questo il bottino che avrebbe voluto accaparrarsi A.B., 40enne marocchino senza fissa dimora fermato prima dagli agenti del commissariato di Polizia di Stato di Alassio e poi dai carabinieri della stessa città del Muretto in due diverse occasioni.

La prima è avvenuta intorno alle 23, quando qualcuno ha allertato il 113 segnalando il furto di un portatile ad un passeggero in attesa all’interno della sala d’aspetto della stazione. La dettagliata descrizione del ladro ha permesso agli agenti di individuare subito il ladro. Dopo gli accertamenti di rito, il marocchino è stato denunciato in libertà alla procura della Repubblica presso il tribunale di Savona.

Ma le scorribande del 40enne non si sono esaurite qui. Verso le 4 del mattino, l’uomo è tornato in libertà e ha cercato di rubare un navigatore satellitare dall’interno di un’auto parcheggiata nei pressi del comune (a poche centinaia di metri dal commissariato).

Questa volta però gli uomini dell’Arma, in perlustrazione per le vie cittadine, hanno colto l’uomo sul fatto e grazie anche al lavoro svolto poco prima dai loro colleghi della Polizia di Stato è stato possibile stabilire la pericolosità del soggetto, la recidività e il suo continuo comportamento criminale. Da qui la decisione di arrestarlo. Sarà processato per direttissima questa mattina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.