Musica live

A Peagna il concerto di Monica Russo

monia russo

Ceriale. Sarà appuntamento di grande suggestione, quello organizzato dalla Pro Loco di Ceriale con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune. Mercoledì 5 agosto, con inizio alle ore 21,30, all’Arena C.Vacca di Peagna, Monia Russo si esibirà in un concerto che si preannuncia ad alto livello emozionale.

Dotata di una grande voce, calda ed accattivante e di un grande talento che risente di influenze soul, Monia Russo ha già collezionato numerose partecipazioni e premi nel corso di manifestazioni regionali e nazionali. Nella primavera del 2004 semifinalista, poi finalista regionale e nazionale, dove ottiene il “Premio della critica”, nella IX edizione del Festival degli interpreti “Voci nuove per Mimì”.

Nello stesso anno è finalista nazionale a Fiuggi e vince la fascia come “Migliore interprete sezione canto”. Nel 2005 si classifica al secondo posto duettando, insieme a Gaetano Curreri degli Stadio, su “Chiedi chi erano i Beatles”, al “Festival di Castrocaro Terme, voci e volti nuovi”.

Nel settembre 2005 partecipa alle selezioni dell’Accademia di Sanremo: su circa 500 concorrenti si qualifica come finalista accedendo, di diritto, prima sanremese che entra nella storia del Festival di Sanremo, al 56° Festival della Canzone Italiana – Categoria Giovani – e qualificandosi semifinalista con il brano “Un mondo senza parole”.

Nel 2008 torna a calcare il palco dell’Ariston accanto a Povia con “Luca era gay”. Sempre con Povia, nel 2010, presenta il brano “La Verità”. Ora sta lavorando ad un progetto come solista, un album tutto suo, magari da presentare alla prossima edizione del Festival. L’ingresso è libero.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.