Party d'estate

A Borgo Coscia di Alassio torna la festa di arrivederci all’estate

Scopo dell'iniziativa promuovere e far conoscere uno degli angoli più suggestivi e belli della città del Muretto

FESTA BORGO COSCIA

Alassio. Dopo il grande successo riscosso nella prima edizione 2014, ritorna venerdì 4 settembre ad Alassio “Borgo Coscia in Festa”, manifestazione organizzata dall’Associazione Amici del Borgo Coscia e del Borgo Passo in collaborazione con il Comune, allo scopo di promuovere e far conoscere uno degli angoli più suggestivi e belli della cittadina rivierasca di ponente.

La manifestazione inizierà alle 19 e coinvolgerà tutto il Borgo Coscia, daPiazza San Francesco sino a Levante e si potranno degustare specialitàgastronomiche preparate e somministrate dalle varie attività di ristorazione,bar, pasticcerie, gastronomie, presenti in loco. Vi saranno piatti tipici dellatradizione quali le “Anciu Frite”, le “Sardine Cine”, i “Friscieoi de baccalà”, la “Cima”, ed altri piatti più recenti come, la “Zuppa di Pesce”, il “FrittoMisto” e, forse unica manifestazione a proporle, “Ostriche & Champagne”.Naturalmente non mancheranno altre specialità tra le quali quella “regina”,cucinata con cura e tradizione dalle donne del Borgo, le “Frittelle di mele”.

La festa sarà caratterizzata da diverse animazioni musicali in vari punti del Borgo e dallo spettacolo musicale itinerante a cura della “Wild Dixieland Jazz Band” a partire dalle ore 19.00. Lo spettacolo centrale si svolgerà in piazza Doria, a partire dalle ore 21.00 con l’intrattenimento musicale a cura del Maestro Agostino Celti ed a  seguire lo show di cabaret con il comico milanese Riki Bokor.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.