Estate bestiale

Sull’A10 arrivano i “Rangers d’Italia”, soccorreranno animali in difficoltà

polizia stradale

Andora, Arrivano le sentinelle degli animali sull’Autofiori. Nei weekend d’agosto i “Rangers d’Italia” sezione di Imperia pattuglieranno l’A10 tra Andora e Ventimiglia a caccia di cani abbandonati, cani tenuti in pessime condizioni su auto e camper diretti nei luoghi di villeggiatura.

Da domani scatta, infatti, la collaborazione tra Polstrada e “sentinelle” degli animali. Volontari a bordo della loro auto di servizio faranno avanti e indietro per segnalare alle pattuglie della polizia stradale eventuali situazioni anomale. Gli agenti coordinati dal comandante Gianfranco Crocco saranno pronti ad intervenire per prestare soccorso agli animali in difficoltà e identificare i padroni.

Un’iniziativa che, altrove, ha già avuto risultati positivi e che i Rangers di Imperia hanno deciso di attuare sull’A10. “Due occhi in più sull’A10 – dice l’ufficiale della Polstrada – possono sempre servire. Perché oltre ai cani i Rangers potranno ovviamente segnalarci incidenti o altre situazioni di pericolo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.