Il giallo

Suicidio di Balestrino, un mistero che dura due anni ora la salma è stata sepolta

Interpellata anche l'Interpol avanzando l'ipotesi che potesse aver raggiunto la Liguria per nascondersi e farla finita perché magari ricercato

Balestrino. E’ la mattina dell’11 agosto 2013 quando due ragazzini scoprono il cadavere di un uomo completamente nudo e ferito. Due anni dopo il ritrovamento di quel corpo le indagini dei carabinieri del reparto investigativo di Savona sono ad un punto fermo.

Nessuna denuncia di scomparsa, nessuno che ha reclamato la salma che è stata tumulata, giusto qualche mese fa, in un cimitero della zona. Il cadavere ritrovato nel centro storico di Balestrino resta un mistero

Impronte digitali, reperti organici, ma anche indumenti ritrovati in zona dai militari dell’Arma sono stati oggetto di accurate indagini. L’attività investigativa aveva preso la strada della Germania.

Era stato anche diffuso un identikit dell’uomo: stempiato con fronte spaziosa e età apparente tra i 25 e i 40 anni, corporatura robusta, con peso oltre i cento chilogrammi, statura compresa tra 1,84 e 1,90, carnagione chiara, capelli rossi corti, occhi azzurri, una cicatrice da intervento per ernia inguinale, nessun tatuaggio o altro connotato saliente.

Una cosa è stata ampiamente chiarita: quell’uomo non è stato assassinato, ma si è tolto la vita in modo decisamente cruento.

I carabinieri hanno effettuato ricerche sulle persone scomparse in Italia hanno dato esito negativo, così come quelle all’estero. Interpellata anche l’Interpol avanzando l’ipotesi che potesse aver raggiunto la Liguria per nascondersi e farla finita perché magari ricercato. E’ probabile tra l’altro che quell’uomo fosse arrivato per caso a Balestrino dove gli inquirenti hanno anche mostrato la sua foto. Nessuno aveva notato estranei o persone sospette nel comprensorio di Toirano o Balestrino. Nemmeno le ricerche effettuate nelle strutture ricettive della zona avevano portato a risultati: nessun ospite risultava essere sparito.

Era stato perquisito da cima a fondo l’alloggio usato come bivacco dal quale l’uomo poi si sarebbe lasciato cadere nel vuoto dopo essersi inferto alcune coltellate nell’intento di farla finita. In quella occasione erano stati trovati e sequestrati un capellino con visiera color beige, una t-shirt a maniche corte colore azzurro con disegno e la scritta di colore giallo “Unbreakable” di taglia XL, un pantaloncino tipo bermuda di colore beige marca Reebok di taglia L, un paio di scarpe con i lacci in similpelle di colore nero, un orologio in acciaio marca Adora Nautic.

Più informazioni
leggi anche
Cadavere a Balestrino
Cronaca
Giallo di Balestrino, l’autopsia: violento suicidio, ferite autoinferte. Paese sotto shock
Cadavere a Balestrino
Cronaca
Suicidio di Balestrino: ancora senza nome il cadavere ritrovato in un vicolo due mesi fa
Cadavere a Balestrino
Cronaca
Ricerche all’estero per dare un nome al cadavere di Balestrino
Cadavere balestrino
Cronaca
Giallo di Balestrino, ancora senza nome il cadavere ritrovato nudo in un vicolo: potrebbe essere straniero

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.