Recidivo

Spaccio ad Alassio, 20enne patteggia 1 anno: due giorni fa era già stato denunciato

Il ventenne è stato processato per direttissima in tribunale

Carabinieri

Savona. Il fatto di essere stato denunciato a piede libero due giorni fa per lo stesso reato non è servito da deterrente per convincerlo a smettere di smerciare “fumo” e “erba” in piazza Airaldi ad Alassio. Così ieri sera un ventenne albenganese, ma domiciliato nella città del Muretto, è finito in manette dopo essere stato sorpreso a cedere una dose di marijuana.

Il ragazzo, Mattia C., questa mattina è stato processato per direttissima in tribunale e ha patteggiato un anno di reclusione e duemila euro di multa con la sospensione condizionale della pena. Al termine del processo è tornato in libertà senza nessuna misura cautelare.

Ad arrestarlo erano stati i carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia carabinieri di Alassio che, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, hanno iniziato a controllare i movimenti intorno alla piazzetta Airaldi ad Alassio.

Dai primi accertamenti dei militari era emerso che effettivamente il tratto di arenile dietro alla piazza era diventato un vero e proprio punto di riferimento per i giovani turisti per l’acquisto di “fumo” e “erba”.

L’attività investigativa ha quindi permesso di identificare alcuni acquirenti (segnalati alla Prefettura di Savona come assuntori di sostanze stupefacenti) e poi di arrestare in flagranza il ventenne che, dopo essere stato visto cedere una dosa, è stato trovato in possesso di tre grammi marijuana e di altrettanti grammi di hashish.

Più informazioni
leggi anche
Carabinieri notte
Piazza dello spaccio
Alassio, il pusher dei turisti arrestato dai carabinieri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.