All'attacco

Scarafaggi e bruchi, il centro di Albenga è sotto attacco

scarafaggi

Albenga. Dissestati ed infestati. Ad Albenga abitanti e commercianti sono alle prese con un assalto di scarafaggi e bruchi.

Gli insetti, col caldo di questi giorni, li vedi uscire dai portoni dei palazzi, soprattutto di quelli vecchi e disabitati, le larve dei bruchi si ritrovano ad esempio nei giardini di piazza Europa, ma sono stati avvistati anche nelle aiuole di via Pontelungo e via Dalmazia.

E non mancano neppure chi ha raccontato che il bruco ha anche attecchito nel giardino di casa.- Spesso si può anche trovare sui gradini delle abitazioni, sulle piante e fin dentro le case su pareti ed arredi. Al punto che c’è chi si “blinda” tra le quattro mura domestiche, nonostante il caldo di questi giorni, per tentare di impedire l’accesso alle larve.

Sulle piante producono danni seri, dovuti alla loro voracità, al punto da doverli abbattere se attaccati. È necessario, quindi, adoperarsi immediatamente alla disinfestazione.

L’insetto si combatte quando si trova allo stadio larvale, meglio ancora in presenza di giovani larve, che sono molto sensibili, quando il danno è ancora limitato. I prodotti che possono essere utilizzati sono i larvicidi. Sostanze chimiche che però vanno utilizzate seguendo precise precauzioni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.