Si riparte

Savona salvo, Riolfo sdrammatizza: “Un piccolo intoppo, brava la società. Ora bruciamo le tappe” fotogallery video

Savona. “Un piccolo intoppo, anche se chiamare ‘piccoli’ gli intoppi non è facile, perché ogni ostacolo comporta delle difficoltà”. Liquida così Giancarlo Riolfo, le 24 ore più convulse della storia recente del Savona Calcio: ore fatte di presunti sponsor che si defilavano e di fondi che prima c’erano e poi non c’erano più.

Alla fine tutto si è risolto sul filo di lana, con risorse interne garantite da soci di minoranza ed un bonifico partito a 14 minuti dalla scadenza imposta dalla CoViSoc. E se l’AD Santucci parla di 24 ore al cardiopalma, il mister biancoblu invece tende a sdrammatizzare “l’intoppo”: “Dopo la conferenza stampa dell’altro giorno, che aveva comunque i crismi dell’euforia da parte di tutti per il raggiungimento del risultato, c’è stata una piccola coda che poteva portare dei rischi, ma la società è stata brava, si è raggruppata e alla fine ha superato anche questo ostacolo“.

C’è stato il rischio di doversi rimangiare tutto? “No, anche perché comunque le garanzie c’erano – tronca Riolfo – nessuno è così pazzo da andare a dire certe cose se non ha la convinzione di farle. Poi è normale che possono cambiare delle cose all’ultimo momento, e si cerca di superarle; ma queste sono cose societarie che, dico sinceramente, non so neanche come siano andate. A me erano state date garanzie sul futuro della società ed ero ben contento di quello che si andava a fare”.

Adesso basta parlare di conti, di numeri, di bonifici: si può tornare finalmente a parlare di pallone, con un primissimo summit ai tavolini del bar affianco all banca. “I tempi sono stretti, dovremo bruciare le tappe – ammette Riolfo – ma cercheremo di fare un passo alla volta, senza farci prendere dall’ansia e con razionalità. Sicuramente è più bello per tutti parlare di calcio, quello giocato sul prato verde”.

leggi anche
Savona Calcio salvo, trovati i fondi
Partita vinta?
Il Savona Calcio è salvo: trovati i fondi, Debenedetti nuovo presidente?
savona calcio salvo in zona cesarini
Addio senza lacrime
Savona Calcio, le prime parole da ex di Aldo Dellepiane: “Mi andava di venderlo”
savona calcio salvo in zona cesarini
Il ritratto
Savona Calcio: ecco chi è Matteo Debenedetti, il probabile nuovo presidente del Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.