Inchieste e palloni

Savona deferito, l’Ad Santucci: “Difenderemo la società e Dellepiane”

Deferiti ex consulenti Marco Barghigiani, per illecito, ed Enrico Ceniccola

enrico santucci

Savona. “Ci difenderemo in tribunale federale sia come Savona FBC sia come Aldo Dellepiane, presidente della società perché riteniamo queste accuse totalmente infondate”. Lo afferma Enrico Santucci, amministratore delegato del Savona Calcio.

“La nostra società è assolutamente pulita ed è costituita da persone pulite che lavorano con spirito, dedizione e passione per la gloriosa squadra di calcio del Savona che merita rispetto per la sua storia”, aggiunge Santucci, in merito alla decisione di deferire il Savona per responsabilità diretta e oggettiva nella presunta combine di Savona-Teramo (0-2), match che, il 2 agosto, regalò la storica promozione degli abruzzesi in serie B.

Sono stati deferiti anche l’ex presidente del Savona Aldo Dellepiane, per illecito, e gli ex consulenti Marco Barghigiani, per illecito, ed Enrico Ceniccola, per omessa denuncia, i calciatori Marco Cabeccia (omessa denuncia). Rinviati a giudizio anche l’ex allenatore di Barletta e Savona, Ninni Corda (illecito), il ds dell’Aquila, Ercole De Nicola (illecito e divieto di scommettere), l’allenatore Fabio Di Lauro (divieto di scommettere e omessa denuncia), il dirigente Giuliano Pesce (illecito), il calciatore Davide Matteini (illecito). Tra le società contestata la responsabilità oggettiva a Barletta, L’Aquila e Luparense San Paolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.