A savona

Ruba un’auto, patteggia e spiega: “Avevo la spesa, ho visto le chiavi inserite e l’ho presa”

E' stato processato per direttissima il 38enne arrestato ieri per il furto di una Fiat Punto

tribunale Savona aula

Savona. Ha patteggiato un anno di reclusione e 500 euro di multa il trentottenne savonese, Fabio P., che ieri sera è stato arrestato dai carabinieri di Savona con l’accusa di aver rubato una Fiat Punto tra l’altro senza nemmeno avere la patente.

L’uomo questa mattina è stato processato per direttissima in tribunale e, proprio durante l’udienza, sono emersi i retroscena sul furto. Fabio P. in aula ha spiegato, senza troppi giri di parole, perché ha preso la vettura: “Stavo tornando a casa dopo aver fatto la spesa, avevo i sacchetti, ho visto la macchina con le chiavi inserite e allora l’ho presa”.

Il viaggio sulla vettura rubata, guidata appunto senza la patente, però è durato poco perché il trentottenne è stato fermato in via Bresciana dai carabinieri. I militari, accertato che l’uomo era al volante di un’auto rubata poco prima, lo hanno arrestato per furto (ovviamente gli è stata contestata anche la violazione del codice della strada per la guida senza il necessario permesso). Al termine del processo per Fabio P. sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri
Alt
Savona, ladro d’auto arrestato dai carabinieri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.