Solidarietà

Rifondazione Comunista con il governo Tsipras: gazebo e presidio a Savona

marco ravera

Savona. Da Imperia a La Spezia, Rifondazione Comunista promuove e partecipa a tutte le manifestazioni in sostegno del governo di Alexis Tsipras, “solidale – si legge nella nota diffusa dal segretario regionale del partito Marco Ravera – con il popolo greco che affronta indubbiamente la prova più dura della sua recente storia di nazione indipendente e democratica”.

In Liguria gli appuntamenti previsti sono: venerdì 3 a Genova dalle 17.30 in piazza De Ferrari, venerdì 3 a La Spezia dalle 17.30 in piazza Mentana. Sempre venerdì doppio appuntamento a Savona: dalle 15.30 gazebo informativo in corso Italia e dalle 18.30 presidio in piazza Saffi sotto la Prefettura. Sabato mattina sarà invece Imperia a mobilitarsi in via San Giovanni.

“Più in generale a partire dalle elezioni europee ultime, quando è nata la lista L’Altra Europa con Tsipras, passando per la vittoria di Syriza e la costituzione del governo di sinistra in Grecia, abbiamo sempre trovato nel ‘modello greco’ la formula migliore per una rinascita delle forze progressiste anche in Italia. Il sostegno che diamo alla Grecia è quindi un sostegno ‘naturale’ perché si ispira a politiche e a forme di politica che sono state costruire dal basso” spiega Ravera.

“La crisi economica è stata pilotata dalle grandi banche e dai poteri finanziari ed è stata fatta pagare tutta quanta ai popoli dei paesi più in difficoltà: ciò che oggi vive la Grecia, possono viverlo – a dispetto delle ipocrite parole dei rispettivi leader di governo – il Portogallo, la Spagna e anche l’Italia. La solidarietà che oggi esprimiamo ad Atene, al popolo greco e ad Alexis Tsipras è il miglior augurio che possiamo fare a noi stessi per unire le lotte dei popoli europei e migliorare la vita delle persone più indigenti, ridando anche una speranza ad una sinistra di alternativa vera, concreta e vissuta ogni giorno dalla gente” conclude il Segretario regionale Rifondazione Comunista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.