Riunione

Politiche socio-sanitarie, l’assessore Viale incontra la Consulta Regionale Handicap

Al centro della riunione le differenti tematiche inerenti la materia

Sonia Viale Consiglio regionale

Regione. Primo incontro questa mattina tra la vicepresidente e assessore regionale alla salute Sonia Viale e i rappresentanti della consulta regionale per l’handicap.

Al centro della riunione le differenti tematiche inerenti la materia: dalle barriere architettoniche alla mobilità, dai ricoveri ospedalieri per i disabili gravi alla vita indipendente, dal lavoro nei centri diurni fino a un protocollo comune sui ricoveri per i disabili gravi.

“Abbiamo affrontato una serie di problematiche aperte che riguardano le persone disabili – ha spiegato Viale al termine dell’incontro – in particolare sul coordinamento in materia di servizi socio-sanitari. I primi atti che scaturiscono già da questa prima riunione, riguardano le scadenze dei contrassegni disabili di cui daremo comunicazione a tutti i Comuni liguri, gli interventi di adeguamento del modello per il certificato medico dei malati disabili gravissimi e il problema riguardante la data certa relativa ai pagamenti dei servizi di assistenza nei centri diurni semiresidenziali e residenziali”.

All’incontro erano presenti: Roberto Bottaro della Consulta Genova, Stefano Carossia del Co.re.R.H., Francesco Fontana della Consulta di Imperia, Luigi Panneri di Fand-Liguria e Claudio Puppo della Consulta Genova. L’assessore regionale Viale ha annunciato che a breve saranno organizzati ulteriori incontri, nella sede della Consulta, per “continuare il confronto e arrivare a soluzioni costruttive”.

leggi anche
Sportello Consulta Handicap Regione Liguria
Politiche sociali, nuovo sportello della Consulta regionale dell’Handicap

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.