Indietro

Pietra Ligure si prepara a fare un “tuffo nel passato”

Appuntamento domenica dalle 19.30

Castello Pietra Ligure

Pietra Ligure. Domenica Pietra Ligure vivrà la magia del tempo passato, quando nei giorni di festa le vie e le piazze si coloravano di bandiere al vento; giocolieri e buffoni irridevano ai potenti; falconieri, musici e maestri del fuoco davano spettacolo davanti al palco su cui sedevano il re e la regina; le fanciulle danzavano in cerchio e i cavalieri giostravano per l’onore e l’amore di una dama.

Tutto questo e anche di più ci sarà domenica a Pietra (il Castrum Petræ dei Romani). Alle 19.30, un corteo di dame e cavalieri partirà dalla piazza Castello, accompagnato dal Gruppo degli Sbandieratori e Musici di Borgo San Pietro del Palio di Asti. In piazza San Nicolò alle 20 si potrà assistere alla fastosa cerimonia dell’incoronazione e ad uno spettacolo di falconeria.

Dalle 21, il corteo si snoderà per le vie cittadine riempiendole di suoni e colori.

Via Matteotti e piazza Vittorio Emanuele si animeranno di giochi medievali e prove di arcieria; poco lontano si potranno ammirare i rapaci. In piazza La Pietra ci si potrà aggirare tra le curiose bancherelle di un mercato medievale.

Alle 23, grande spettacolo in piazza San Nicolò con giullari, danzatrici, sbandieratori e giochi di fuoco con il Drago Bianco. Dalle 19, poi, girando tra vie e vicoli, nelle taverne, si avrà modo di stuzzicare il palato con le ghiotte e ricche apericena a tema.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.