Leader

Nuoto sincronizzato: dodicesimo scudetto per la Rari Nantes Savona

Ottavo titolo tricolore consecutivo per la società biancorossa

Savona sincro

Savona. La Carisa Rari Nantes Savona è, ancora una volta, campione d’Italia. L’ufficializzazione del traguardo è giunta ieri, grazie ai punti ottenuti dalla squadra Esordienti A al termine dei campionati di categoria a Frosinone.

La società biancorossa ha vinto il suo dodicesimo scudetto, l’ottavo consecutivo. Il prestigioso risultato è giunto al termine di una stagione agonistica che ha visto brillare le sincronette savonesi in tutte le categorie. Lo scudetto nel nuoto sincronizzato, infatti, è dato dalla sommatoria dei risultati ottenuti nei vari campionati di categoria.

Spiega la dirigente responsabile del settore nuoto sincronizzato della Carisa Savona, Matilde Berio Berruti: “Ringrazio tutte le atlete che hanno contribuito ed in modo particolare le atlete della prima squadra Assoluta con in testa le nazionali Linda Cerruti, Costanza Ferro, Camilla Cattaneo e Viola Musso, che ora sono ai campionati mondiali a Kazan, che sono state le principali artefici di questo scudetto”.

“Desidero poi rivolgere un ringraziamento – prosegue – anche alle allenatrici Anastasia Ermakova, Benedetta Parisella e Carolina Camardella. Un grazie particola va al nostro direttore tecnico, Patrizia Giallombardo, che nel doppio ruolo di commissario tecnico della Nazionale italiana e responsabile tecnico del Savona ci segue sempre con grande attenzione”.

Nella foto: la prima squadra della Carisa Savona prima classificata ai campionati italiani Assoluti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.