Per tutti

Loano, nuovo sollevatore per la piscina comunale

Permetterà la balneazione assistita di bambini e ragazzi con grave disabilità e sarà utilizzabile per fisiokinesiterapia in acqua

piscina Loano

Loano. Il Comune di Loano ha incrementato l’accessibilità agli impianti sportivi da parte delle persone con disabilità grazie al nuovo sollevatore installato in questi giorni presso le piscine “baby” del palazzetto dello sport di via Matteotti.

La nuova attrezzatura, realizzata dal Comune con la collaborazione dell’Associazione Dopodomani Onlus, permetterà la balneazione assistita di bambini e ragazzi con grave disabilità e sarà inoltre utilizzabile, in sinergia con le strutture riabilitative, per fisiokinesiterapia in acqua.

L’inaugurazione del nuovo sollevatore per vasca piccola si terrà giovedì alle 17.30 presso la piscina comunale di località Fei.

Ma non finisce qui: sono aumentati gli stabilimenti balneari e le spiagge libere attrezzate dotate di carrozzine da mare “Tiralo”, “Job” e altri ausili simili. Su queste strutture sventola la Bandiera Lilla 2014-2015 attribuita dalla Regione al Comune per quanto realizzato a favore del turismo fruibile da parte delle persone con disabilità.

leggi anche
spiagge accessibili loano
Senza barriere
Persone con problemi di mobilità al mare: a Loano si può in 13 spiagge
Loano, tutti i servizi delle spiagge libere
#unmaredipossibilità
Assistenza ai disabili e accoglienza per gli animali: i tanti servizi delle Sla di Loano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.