Riflessione

Loano, al ColorCampus una lezione su “Immagini e musica” con Stefano Nerozzi fotogallery

I Color hanno riflettuto sull’importanza della musica nella società di oggi

Loano, al ColorCampus una lezione su "Immagini e musica" con Stefano Nerozzi

Loano. Una bella occasione per esplorare il rapporto tra musica e immagine. E’ stato questo l’obiettivo principale dell’incontro tra i Color e il musicista pluripremiato Stefano Nerozzi, che oggi presso il ColorCampus di Loano ha tenuto una lezione su “Immagini e musica”.

Grande amico della Fondazione Color Your Life, Stefano è anche docente di canto corale presso il liceo scientifico “Newton” di Roma e direttore dell’ensemble corale “Vox Magna”.

“Quale rapporto avete con la musica? E come percepite la musica associata alle immagini?”, ha chiesto Nerozzi. I Color si sono rapportati con un argomento quanto mai coinvolgente e, con l’aiuto dell’esperto, hanno riflettuto sull’importanza della musica nella società di oggi, elemento costante nella vita dei giovani.

“Oggi è cambiato il modo di comporre la musica: prima era legato tutto all’aspetto acustico, oggi si creano invece dei suoni che servono a descrivere un’immagine precisa”, spiega Stefano Nerozzi.

Una animata conversazione sull’importanza della costruzione della colonna sonora a corredo di un film o di una pubblicità è il tema che ha catturato l’attenzione dei giovani Color e che sarà sviluppato nel laboratorio pomeridiano.

I Color hanno quindi rappresentato le sollecitazioni ricevute affrontando in modo del tutto originale la costruzione di un video su un argomento a loro scelta cimentandosi nella composizione di una ideale colonna sonora.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.