Maxi controlli

Immigrazione, “pattuglione” della Polizia di Stato: denunce e provvedimenti di espulsione

polizia di stato

Savona. La Polizia di Stato, ha programmato in questi giorni una serie di servizi straordinari di contrasto della criminalità diffusa in città con particolare riguardo al fenomeno dell’immigrazione clandestina. I servizi, svolti in orari diversi ,  hanno interessato varie zone della città quali  Piazza del Popolo, il lungomare ed il centro cittadino, in questo periodo altamente frequentate e anche le zone periferiche.

I poliziotti, in collaborazione con la Polizia Locale di Savona, hanno effettuato una serie di controlli che hanno interessato principalmente il litorale della città: la zona ex cantieri navali Solimano, zona Villa “Zanelli”, spiaggia “Eroi dei due Mondi”, zona Margonara, via Cimarosa.

Tra le persone controllate, ad un cittadino di origini tunisine, non in regola con il soggiorno, è stato notificato l’ordine di espulsione. Per altri due cittadini di origine tunisina ed egiziana  è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione.

Un cittadino di origine egiziana, sorpreso a bivaccare sulla spiaggia, è stato denunciato per l’inosservanza della normativa sul soggiorno e, trovato in possesso di circa due grammi di hashish, è stato anche segnalato alla locale Prefettura. L’uomo è stato accompagnato ad un CIE per la successiva procedura di espulsione.

Infine, per due cittadine di origine rumena, trovate anch’esse all’interno di una tenda improvvisata sulla spiaggia nei pressi della foce del Letimbro, è stato disposto il provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Savona.

I servizi di controllo proseguiranno nei prossimi giorni.

leggi anche
polizia savona
A tappeto
Savona, “pattuglione” della Polizia di Stato in centro e in periferia: una denuncia
polizia di Stato
Controlli a tappeto
Doppio “pattuglione” della Polizia di Stato a Savona: 40 bar e 7 persone controllate
polizia di stato
Controlli in città
Savona, “pattuglione” della Polizia di Stato: un arresto e due denunce
polizia pattuglione
Controlli a tappeto
Savona, “pattuglione” della Polizia di Stato: 40 persone identificate

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.