Calcio a 5

Il Mundialito: questa sera la finale tra Pole Pole-Duae e Reale Mutua

In palio il 1° “Trofeo Generali Italia spa agenzia di Savona (zona porto)”

Mundialito
Foto d'archivio

Albissola Marina. Reale Mutua contro Pole Pole-Duae. Sarà questa la finale del torneo Il Mundialito, 1° “Trofeo Generali Italia spa agenzia di Savona (zona porto)”, che si giocherà questa sera alle ore 22 sul campo di Albissola Marina.

Sarà preceduta, alle ore 21, dalla finale per il terzo e quarto posto tra Complici e Argo Immobiliare. Per il pubblico ci sarà la possibilità di partecipare alla lotteria finale di Generali Italia Agenzia di Savona, con un televisore 32″ come primo premio.

Nella serata di venerdì 24 luglio le due formazioni che avevano vinto la partita di andata delle semifinali si sono confermate al ritorno: una dilagando (Reale Mutua), l’altra difendendo il vantaggio con un pareggio (Pole Pole-Duae).

Nel primo match di fronte Pole Pole-Duae e Complici. Si parte dal margine di un gol per i ragazzi di Mauro Boi che sono chiamati a gestire il vantaggio contro un’avversaria agguerritissima.

Partono forte i biancoverdi che si portano subito in vantaggio con Fabio Core; pareggio poco dopo per Complici ad opera di Daniele Vallerga, ma ancora Fabio Core ed un eurogol di Zunino (premiato con la migliore giocata della partita) portano Pole Pole-Duae sul 3 a 1 al termine del primo tempo.

Ad inizio ripresa reazione d’orgoglio di Complici che con Matteo Vallerga accorcia subito le distanze. Neanche il tempo di esultare ed ecco che ancora uno straripante Zunino porta i suoi sul 4 a 2.

Tutto finito? Impossibile, con Complici che grazie ad un grande Giacomo Sofia riagguanta il pareggio sul 4 a 4. Forcing finale della squadra detentrice a caccia del gol che porterebbe ai supplementari, ma regge la diga di Pole Pole-Duae, che conquista così il pass per la finaalissima. Miglior giocatore del match è stato eletto Federico Dorigo (Pole Pole-Duae).

Nella seconda semifinale di fronte Reale Mutua e Argo Immobiliare. Si riparte dal vantaggio di una rete per la Reale Mutua.

Sembrerebbe tutto in bilico come nella semifinale precedente, ma Reale Mutua con un inizio micidiale fa capire ai rivali, in pochi istanti, che non ce ne sarebbe stata per nessuno. Tre reti di Lorenzo Ninivaggi, sette di capitan Lorenzo Anselmo (sul pezzo più che mai, vincitore del premio miglior giocatore del match) e il sigillo di Federico Vermiglio regalano la finale ai ragazzi di mister Silvano Salis. Undici schiaffi ad un’Argo veramente mai entrata in campo.

leggi anche
Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito, semifinali di andata: Reale Mutua e Pole Pole-Duae, successi di misura
Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito di Albissola: questa sera l’andata delle semifinali

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.