Turismo

IAT chiuso a Varazze, Busso attacca Bozzano: “Sapeva da tempo e non ha fatto nulla”

Varie 14

Varazze. La polemica per gli IAT chiusi approda anche a Varazze, dove la consigliera Paola Busso del gruppo consiliare “Varazze La Tua Città” va all’attacco dell’amministrazione.

“Da tempo i Comuni erano a conoscenza di questa chiusura dovuta all’avvicendamento delle competenze dalla Provincia – scrive Busso – Come gruppo consiliare di opposizione depositeremo domani un’interrogazione per comprendere quali siano le intenzioni dell’amministrazione del Sindaco Bozzano in merito, e se ritenga importante, per una città a forte vocazione turistica come la nostra, avere un ufficio informazioni turistiche o meno. Vogliamo inoltre sapere, se ritiene importante questo sportello, come intende rimediare all’attuale situazione negativa e con quale tempistica; e per quale ragione si sia arrivati alla giornata fatidica di chiusura senza nessuna idea di come gestire l’eventuale avvicendamento”.

“Il nostro giudizio su questa vicenda non può che essere negativo – fa sapere la consigliera – riteniamo che la presenza di un Ufficio informazioni turistiche sia importante sul nostro territorio cittadino per offrire l’accoglienza migliore possibile ai nostri turisti, e così debbono aver pensato molti sindaci di città vicine alle nostre che hanno messo in atto strategie per far fronte alla chiusura degli IAT”.

“L’atteggiamento dell’amministrazione anche in questo frangente ci sembra essere un altro segnale della mancanza di progettualità della giunta Bozzano, anche e soprattutto sul terreno turistico, che ricordiamo essere fondamentale per l’economia del nostro territorio – è l’accusa – Se il Comune fosse in grado di incidere positivamente sull’offerta turistica (cosa che attualmente non fa) anche favorendo l’organizzazione, nei modi consentiti, di un funzionale ufficio turistico, ne trarrebbero giovamento gli ospiti della nostra città, chi con il turismo lavora e fa impresa a Varazze e i Varazzini tutti”.

Più informazioni
leggi anche
Ufficio IAT
Incognita
Iat, la Provincia passa la mano a Comuni: caos sull’apertura estiva

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.