Tutti al fresco

I supermercati diventati il rifugio degli anziani per combattere l’afa

parco commerciale Molo 8.44

Savona. Ipercoop, Molo 8.44, Le Officine, quindi i centri commerciali come il Conad, Carrefour, Lidl, Eurispin e Basko. Da Varazze ad Andora, con queste temperature torride, è caccia al fresco. Soprattutto da parte degli anziani.

I veri assistenti sociali sono diventati i direttori dei supermarket e le loro cassiere: oltre al giornale fresco di giornata in alcuni supermercati vengono sistemate panchine e sedie dove gli anziani possono bere acqua e fare quattro chiacchiere.

“I supermarket – dice Massimo De Toma, direttore di alcuni negozi affiliati Conad dell’albenganese – sono diventati i veri rifugi per combattere l’afa. Anziani e bambini arrivano qui fanno la spesa e si godono il fresco”.

Ma succede anche nei negozi di abbigliamento al parco commerciale di Vado Ligure, a Savona e alle Serre di Albenga. “E’ vero – ammette Francesco Scordari, un pensionato di Albenga – trascorrere qualche ora di svago qui all’Ipercoop alla fine mi fa passare la giornata e non soffro il caldo. Incontro amici e faccio la spesa. Mi bevo un caffè e torno a casa. Ma la speranza è che questo caldo torrido possa allentare la morsa. Altrimenti saranno guai seri per tutti. Soprattutto per persone con problemi cardiologici o respiratori”.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.