IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giro d’Italia Rosa, caos al casello di Finale e traffico bloccato sull’Aurelia fotogallery

A bloccare il traffico il transito delle atlete che sono impegnate nella tappa Arenzano-Loano del Giro d'Italia Rosa

Finale Ligure. E’ caos al casello autostradale di Finale. Centinaia di veicoli in uscita dalla A10 e provenienti da entrambe le direzioni sono attualmente in coda hanno imboccato lo svincolo finalese e attendono di transitare attraverso la barriera.

A bloccare il traffico in uscita dall’autostrada è il transito delle atlete che sono impegnate nella tappa Arenzano-Loano del Giro d’Italia Rosa: il percorso, infatti, prevede anche il passaggio sul colle del Melogno.

Visto l’intasamento (aggravato anche dall’esodo dei turisti “mordi e fuggi” del fine settimana già iniziato nella tarda mattinata) è sconsigliato a quanti stanno viaggiando sulla A10 di uscire a Finale.

Ma gravi disagi si stanno registrando anche sulla via Aurelia, che è chiusa da diversi minuti proprio per consentire il passaggio dei corridori. Sempre a Finale si registrava un serpentone di veicoli lungo diverse centinaia di metri, con inizio all’altezza dell’ex cantiere Piaggio e termine (apparente) a Varigotti in direzione di Loano.

Il blocco alla circolazione ha fatto ovviamente alzare il nervosismo degli automobilisti, già messi a dura prova dal caldo di questi giorni e dal traffico tipico dell’ora di pranzo del venerdì d’estate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. LITTLE GUM
    Scritto da LITTLE GUM

    bisogna finire di costruire l’aurelia bis….

  2. Scritto da Stefano61

    Oggi la città di Finale ha vissuto un giorno drammatico. Tra le 14 e le 15,30 praticamente paralizzata per una manifestazione sportiva. Via Bruneghi e Corso Dante, la zona della Stazione, Via Torino, in parte via Concezione, lato Levante, una coda praticamente ininterrotta da Varigotti sino alla rotonda della Stazione, impraticabile via Belvedere e via 25 Aprile, insomma un blocco totale con migliaia di automobilisti, prigionieri di un sole cocente. Peggio, molto peggio, del giorno della Milano- Sanremo, e del passaggio dell’ultimo Giro d’Italia. In questa Nazione, c’è ancora qualcuno che si assuma la responsabilità di dire che il 10 di Luglio, questo genere di manifestazioni NON si devono fare?
    Migliaia di persone assatanate, ed io, in scooter, ho provato un’immensa vergogna.