Evento religioso

Giovanni Paolo II, la reliquia di sangue arriva a Pietra Ligure

Don Ennio: "Occasione di preghiera e riflessione, per giovani e famiglie"

Basilica San Nicolò Pietra

Pietra Ligure sarà probabilmente l’unica località savonese ad ospitare la reliquia di sangue di Giovanni Paolo II. La conferma è arrivata questa mattina da don Ennio, parroco di Pietra Ligure, con la reliquia che sarà ospitata nella Basilica di San Nicolò dal 27 al 30 dicembre di quest’anno. Una occasione importante per la parrocchia pietrese con una tre giorni di preghiera e riflessione che coinvolgerà tutta la Diocesi ma non solo, con la presenza nel cerimoniale degli eventi religiosi del Vescovo Coadiutore Guglielmo Borghetti.

Il sangue del pontefice polacco sarà esposto per la venerazione dei fedeli che arriveranno nella Basilica pietrese, con grande soddisfazione per il parroco di Pietra Ligure che ha svolto tutto l’iter procedurale per far arrivare la reliquia nella cittadina pietrese. “Sicuramente grande felicitò e soddisfazione per l’accoglimento della mia domanda. Un evento religioso davvero importante e denso di significato per Pietra Ligure, per tutti i fedeli e per l’intera la comunità locale”.

“Sarà una occasione di preghiera e riflessione sul grande messaggio cristiano di Papa Giovanni Paolo II rivolto ai giovani e alle famiglie, per un ritorno alla fede e alla cristianizzazione della nostra società” conclude don Ennio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.