Soccorso in mare

Finale Ligure, malore per allievo sub 70enne: è grave

L'anziano è stato soccorso nel tratto di mare davanti al porto finalese

croce bianca finale

Finale L. Un allievo sub di 71 anni, iniziali L.C., è stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dopo aver accusato un malore in acqua durante una immersione davanti al porto di Finale Ligure. L’allarme è scattato intorno alle 16:40 di oggi pomeriggio.

L’anziano è stato soccorso, issato sulla barca e riportato rapidamente in porto per l’intervento sanitario dei militi della Croce Bianca di Finale Ligure e dell’automedica del 118: per il 70enne gravi problemi respiratori e dopo le prime cure sul posto è stato trasferito d’urgenza presso il nosocomio pietrese.

Sull’infortunio in mare sono in corso accertamenti da parte della Capitaneria di Porto di Savona che sta svolgendo gli accertamenti sul corso per sub, sull’attrezzatura e sull’idoneità del 70enne per l’attività subacquea: stando alle prime informazioni nessuna irregolarità sul corso organizzato da una società di diving che opera nel finalese e nel savonese.

Secondo quanto appreso, l’anziano ha accusato un malore durante una risalita, non si è trattato di una embolia, ma ha ingerito molta acqua e le sue condizioni sono giudicate critiche dai sanitari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.