Dimissioni

Finale, il segretario De Sciora (Pd) si dimette: triumvirato alla guida del partito

Desciora

Finale L. Il Comitato Direttivo del Circolo finalese del Partito Democratico, dopo un lungo e approfondito dibattito ha dovuto prendere atto delle irrevocabili decisioni del Coordinatore Franco De Sciora, di dimettersi da tale incarico.

Vane le insistenze ad un ripensamento e gli attestati di stima per l’ottimo lavoro svolto in questo difficile anno, che ha visto il PD protagonista della vita politica e amministrativa e di sostegno alla maggioranza di Ugo Frascherelli.

Alle motivazioni personali,Franco ha messo in rilievo quelle politiche , a partire da un rapporto non sempre facile con una amministrazione completamente rinnovata negli uomini e nelle idee, dove non sempre si comprende cosa deve essere la politica e il rapporto con le categorie economiche e sociali e con i cittadini e quale ruolo in questo contesto intende svolgere il Partito Democratico.

Altri limiti si sono evidenziati nella scarsa coesione tra i componenti del Pd nella giunta e i consiglieri e complessivamente con il partito. Molto ha pesato l’abbandono di Lorenzo Operto, vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, verso il quale il Pd aveva riposto speranze e sostegno elettorale, le cui motivazioni restano poco comprensibili, compresa la decisione di uscire dalla maggioranza e assumere una posizione di completa e inconcludente autonomia in seno al Consiglio comunale.

Il Comitato Direttivo del Pd ha dato incarico a Lino Alonzo, Francesco Montanaro e Mimmo Rizzi di dirigere il partito per i prossimi mesi, sino alla fase congressuale dell’ autunno prossimo, di avviare la campagna di tesseramento e iscrizione al Pd e di portare avanti le iniziative utili e opportune per consolidare e rilanciare l’azione amministrativa della giunta Frascherelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.