Importante incarico

Camera dei Deputati: Franco Vazio eletto vicepresidente della Commissione Giustizia

"È una grande soddisfazione ricevere un consenso così significativo"

franco vazio

Albenga. Il Parlamento ha votato oggi le nuove cariche nelle commissioni permanenti della Camera.

Le votazioni per il rinnovo di metà legislatura si sono concluse poco fa; numerosi gli avvicendamenti.

Il 53enne deputato albenganese Franco Vazio è stato eletto vicepresidente della Commissione Giustizia alla Camera, della quale fa parte del 7 maggio 2013.

È una grande soddisfazione ricevere un consenso così significativo, anche da parte di gruppi parlamentari con posizioni politiche differenti – dichiara Vazio -. Oggi mi è stata affidata una grande responsabilità, e cercherò di svolgere con dedizione e professionalità questo nuovo incarico”.

“Abbiamo vissuto questa prima parte della legislatura approvando leggi fondamentali per contrastare la malavita, l’illegalità e la corruzione, per favorire la trasparenza e l’efficienza della Giustizia. Non dobbiamo considerare concluso il nostro lavoro: la riforma del processo civile e del processo penale, la tutela dei diritti sono le prossime sfide che ci attendono. Le affronteremo senza timori – conclude – e con la determinazione di sempre”.

Importante incarico, quindi, per l’esponente del Partito democratico all’interno della II Commissione della Camera dei Deputati. Prende il posto di Carlo Sarro (Forza Italia), recentemente accusato di turbativa d’asta e per il quale è scattata la richiesta di arresti domiliciari.

Vazio è entrato in Parlamento nel 2013, quando è stato eletto deputato della Camera per la XVII Legislatura della Repubblica Italiana.

Dal 7 maggio 2013, inoltre, fa parte del Comitato Parlamentare per i Procedimenti di Accusa e della Giunta per le Autorizzazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.