Mister emergente

Calcio, Pierluigi Lepore è il nuovo mister della Novese

Dopo le esperienze ai settori giovanili di Vado e Savona, il salto in Serie D

Pier Luigi Lepore

Varazze.  Pierluigi Lepore è il nuovo allenatore della Novese, gloriosa società piemontese, che partecipa al campionato di Serie D.

Il tecnico varazzino, in possesso del patentino di seconda categoria preso a Coverciano, dopo le esperienze maturate nei settori giovanili di Vado e Savona (dove ha allenato la Berretti e collaborato in prima squadra con mister Vincenzo Iacolino, allenatore plurivittorioso in Serie D), è dunque chiamato ad esprimere il suo valore su una prestigiosa panchina.

Scelto personalmente dal presidente Traverso, Lepore porterà con se, come collaboratore tecnico, Simone Barresi e come assistente ed osservatore Saverio Pansera.

“Sono carico e motivato, ma nello stesso tempo tranquillo; darò il meglio di me stesso, ringrazio il presidente per la fiducia concessami”.

Partite un po’ in ritardo rispetto a tante squadre…

“Recupereremo il gap, lavorando sul mercato, alla ricerca di quei giocatori che ci possano permettere di disputare un torneo, che avrà’ comunque un solo obiettivo: la salvezza”.

Che giocatori cercate ?

“Voglio gente affamata, determinata, oltre che brava e soprattutto che abbia voglia di mettersi in gioco per dimostrare di valere la categoria”.

Quando inizierete gli allenamenti ?

“La squadra inizierà a lavorare dal 3 agosto, a Novi Ligure, dove per 15 giorni faremo doppie sedute giornaliere, intervallate da alcune amichevoli; il primo impegno ufficiale lo avremo il 18 agosto, con la disputa della Coppa Italia, ma il nostro obiettivo resta prepararci nel miglior modo possibile per il 6 settembre, data di inizio del campionato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.