Trionfo

Albenga, premiati in comune gli atleti del Volley e di Adso. E Francesco Principato va alle olimpiadi fotogallery

Francesco Principato è stato convocato e parteciperà ai giochi mondiali estivi di Los Angeles 2015

Albenga. Ieri pomeriggio presso la Sala degli Stucchi del municipio di Albenga tornata di premiazioni e di grandi emozioni per le atlete dell’Albenga Volley e i giovani sportivi di Adso. Il sindaco Giorgio Cangiano e il vice sindaco Riccardo Tomatis insieme agli assessori Paola Allaria, Alessandro Andreis, Simona Vespo hanno consegnato medaglie e una targa ricordo ai giovani atleti e tutti insieme hanno festeggiato non solo una grande vittoria sportiva, ma anche una notizia appena giunta.

Dopo aver vinto i nazionali delle Special Olympics 2014, la squadra dell’Adso Albenga si riconferma ai “Play the Games” del 2015 vincendo la medaglia d’oro. Inoltre l’atleta atleta Francesco Principato è stato convocato e parteciperà ai giochi mondiali estivi di Los Angeles 2015 per rappresentare l’Italia con la nazionale di volley insieme ad altri 7 mila atleti provenienti da tutto il mondo.

Parole di elogio e grandi emozioni dell’amministrazione espresse da Cangiano e da Tomatis che hanno consegnato il gagliardetto del comune di Albenga nelle mani di Francesco che lo porterà a Los Angeles: “Siate sempre un bell’esempio per le atlete più piccole e continuate ad allenarvi con impegno e determinazione per crescere e migliorare sempre, perché da ora voi avete una responsabilità in più perché rappresentate un modello” .

Una premiazione anche per le “ragazzine terribili” dell’under 12 “Ca’ du ghilla Albenga Volley” che a nome di tutta l’ amministrazione hanno ricevuto una targa celebrativa della vittoria ai campionati nazionali Csi

Per l’Albenga Volley c’erano gli allenatori Luca Nidasio e Viola Molinari e le atlete Sara Casellato, Ludovica Collu, Selene Episcopo, Federica Ferrua, Sara Haufe, Giulia Insero, Sofia Melito, Maddalena Nervo, Chiara Oddone, Agnese Pareto, Francesca Pizzo, Sofia Portomauro, Agnese Privitera, Alessia Sufali, Anna Trosso.

Adso Albenga era ai “Play the Games” di La Spezia con gli atleti Mauro Garofalo (capitano), Leonardo Tubino, Francesco Principato, Letizia Volpe, Serena Pastorino. Partners: Davide Castello, Anna Comitangelo, Annalisa Principato. Allenatrici: Michela Piattello e Valentina Gallizia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.