Ennesima ferita

Albenga, nuovo smottamento lungo via Julia Augusta fotogallery

via julia augusta albenga

Albenga. Nuovo cedimento lungo la via Julia Augusta: ad annunciarlo, con alcune immagini sui social network, è il consigliere comunale di minoranza Massimiliano Nucera.

“Questa mattina, durante la mia corsetta della domenica lungo la via Julia Augusta – scrive l’ex forzista – ho trovato questa ennesima ferita lungo questo antico sentiero; l’ennesima frana, l’ennesimo cedimento di un muro privato che è precipitato da qualche metro di altezza compromettendo il passaggio”.

“Credo che sia proprio giunto il momento di intervenire – è l’invito di Nucera – per assicurare un recupero serio e duraturo di questa via che oltre a regalare un panorama mozzafiato rappresenta un segno indelebile della potenza dell’antica Roma sul nostro territorio. Troppo spesso ci vantiamo delle nostre emergenze architettoniche, troppo spesso raccontiamo di voler investire nel turismo culturale; è il momento di agire, magari iniziando proprio dal restauro della via Julia Augusta”.

E del problema si farà carico la Protezione Civile: “Sabato e domenica prossima la sezione di Albenga, probabilmente con altre associazioni di volontariato, hanno in programma la pulizia della via Julia Augusta – annuncia Dino Cataneo – Certo si tratterà di pulizia ordinaria e semi-straordinaria. Le frane o interventi a questo tipo manutenzione richiedono altro tipo di approccio e coscienza pubblica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.