Medaglia d'oro

Albenga, la “Sbirciatina” di Paolo Tavaroli si aggiudica la Coppa del Mondo di Fotografia video

foto paolo tavaroli fieui di caruggi

Albenga. Il fotografo ingauno Paolo Tavaroli si è aggiudicato in Indonesia la Medaglia d’Oro nella 28° Coppa del Mondo FIAP di fotografia per nazioni, sbaragliando centinaia di concorrenti. Ad essere stata scelta una delle sue immagini ormai celebri, la foto scattata ad Albenga in piazza Rossi ai Fieui dei Caruggi: un’immagine che ha fatto parte del loro primo calendario, dove una splendida modella, Ilaria Moreno, è la sposa “sbirciata da indiscreti monelli ingauni”. Il titolo della foto è “The peek” (la sbirciatina).

Medaglia d’oro dunque per la nazionale italiana, che sarà festeggiata domani durante l’anteprima all’Auditorium S. Carlo della seconda Biennale Internazionale di Fotografia che si svolgerà nel 2016. La seconda Edizione del “Villaggio dei fotografi” aprirà i battenti l’ultima settimana di luglio 2016, con il prestigioso Patrocinio FIAP internazionale, partner UNESCO, e sarà riconosciuta dalla FIAF italiana.

L’importanza della presentazione che avrà inizio alle ore 17.00 all’Auditorium di via Roma, è testimoniata dalla presenza del Presidente della FIAP Riccardo Busi e del Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano. A dimostrazione di una bellissima realtà cresciuta e che si consolida di anno in anno ci sono le parole del Sindaco Cangiano , del vice sindaco Riccardo Tomatis, assessore alla cultura, e di Alberto Passino, consigliere delegato al Turismo, che hanno intenzione dal prossimo anno di instaurare un rapporto collaborativo ed organizzativo più stretto con il Circolo Fotografico San Giorgio.

leggi anche
foto paolo tavaroli fieui di caruggi
"la sbirciatina"
Albenga, lo scatto di Tavaroli che ritrae i Fieui sarà ai Mondiali di Fotografia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.