Gran finale

Albenga, edizione da record per il Palio dei Rioni fotogallery video

Grande la soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale

Albenga. Edizione con presenze record per il Palio dei Rioni di Albenga che stasera si concluderà con la proclamazione della Pulcherrima, del Rione vincitore del palio 2015 e del concorso “Palioin1clik”.

Grande soddisfazione per il Podestà Giorgio Cangiano, per Alberto Passino – delegato al turismo – e per tutta l’amministrazione comunale davanti al grande successo del Palio storico dei Rioni 2015.

“Passerà nella storia del Palio l’assedio alla città di Albenga, il patto di pace concluso con il rapimento del Podestà Cangiano, una spettacolare città avvolta tra le fiamme e la rivincita di ieri sera, quando ingauni agguerritissimi hanno liberato la città e restituito al potere nel rango di Podestà il primo cittadino rapito. E nel gran finale di questa sera sarà la Corsa dei cavalieri dei 4 rioni a cavallo – alle ore 20 in via Trento – novità molto apprezzata dai turisti e cittadini a rimescolare i punteggi delle varie gare disputate nelle tre serate di Palio” spiegano dall’amministrazione comunale.

E nella Giuria tecnica che stasera dovrà valutare le varie prove e assegnare i punteggi entra a far parte un giurato di prestigio: Carlo Denei. Nato con il gruppo dei Cavalli Marci – attualmente redattore di Striscia la Notizia – è in particolare autore dei testi di Greggio, lavora con il gruppo comico dei Brusja Baracche ed è autore di testi teatrali e di libri di successo, ultimo titolo il Tassista Onesto, impegnato nel sociale dedica spesso la sua attività a scopo benefico e ha partecipato a numerosi eventi dei Fieui di Caruggi di cui è grande amico.

Nella serata di ieri la folla ha invaso ogni vicolo, ogni caruggio, ha atteso in fila, ordinatamente fuori dalle cantine, si è divertita e ha tifato con grande calore per la “squadra” del cuore. Un Palio che sta diventando di anno in anno un sempre più competitivo tra i Rioni e migliorato nell’organizzazione dei giochi.

leggi anche
palio rioni albenga
Folla ad albenga
Inizio col botto per il Palio dei Rioni 2015 ad Albenga. Cangiano: “Esempio di gioia e accoglienza”
Palio dei rioni Albenga concorso fotografico
Click
Palio dei Rioni di Albenga, torna il concorso fotografico “Palioin1click”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.