Eccellenza

Al Campus di Savona un master di primo livello in fisioterapia

Savona - campus università

Savona. L’Università di Genova attiverà presso il Campus universitario di Savona per l’anno scolastico 2015-2016 la XIII edizione del master universitario di primo livello in Riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici (Rdm).

Il master, che si propone di fornire una formazione avanzata di tipo specialistico, sarà gestito dal Dipartimento di neuroscienze, riabilitazione, oftalmologia, genetica e scienze materno-infantili (Dinogmi). Al corso saranno ammessi un numero massimo di 66 allievi (a 35 è fissato il numero minimo per l’attivazione).

Per l’iscrizione è richiesto il diploma universitario di Fisioterapista (o titolo equipollente) o la laurea in Fisioterapia. Nel caso di titolo equipollente occorre avere anche conseguito il diploma di scuola media superiore. Nel caso che il numero delle domande superi quello dei posti disponibili, l’ammissione avverrà sulla base di una graduatoria redatta a seguito di selezione per titoli e prova scritta. L’eventuale prova di ammissione è fissata per il 15 dicembre 2015 alle ore 10 nell’aula AN1 del Campus di Savona.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate mediante la procedura on line disponibile all’indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/master entro le ore 12 del 2 dicembre prossimo.

Il corso, con frequenza obbligatoria, ha la durata complessiva di 60 giorni suddiviso in dodici periodi intensivi di 5 giorni ciascuno, distribuiti nell’arco di 18 mesi, dal 16 gennaio 2016 al 30 giugno 2017. Al corso corrispondono 1.500 ore/studente ripartite tra attività di aula (458 ore), tirocinio (100 ore), e studio individuale.

Presidente del master è il professor Marco Testa di Alassio che sarà affiancato da un comitato di gestione composto da otto docenti universitari. La gestione amministrativa, organizzativa e finanziaria è affidata al Centro di servizio per il polo universitario di Savona (Cens) che per la realizzazione del corso si avvarrà della collaborazione della Società di promozione Enti Savonesi per l’Università (Spes). Coinvolto nell’attività del master Rdm anche l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.