Trovato

Savona, individuato dalla polizia il rapinatore della farmacia Fascie

L'uomo era entrato nella farmacia a volto scoperto armato di coltello

farmacia
Foto d'archivio

Savona. E’ stato individuato dagli agenti della Polizia di Stato di Savona il malvivente che il 14 aprile scorso ha rapinato la farmacia Fascie di via Boselli a Savona.

Si tratta di un italiano di 35 anni di origine lombarde con numerosissimi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, già autore di molteplici furti e rapine nonché aggressioni effettuate anche con l’uso di armi o altri oggetti realizzati in diverse regioni del nord Italia.

Ad aprile l’uomo era entrato nella farmacia a volto scoperto armato di coltello. Dopo aver preso per un braccio una cliente, sotto la minaccia dell’arma si è fatto consegnare tutto l’incasso giornaliero.

Gli uomini della Polizia di Stato hanno avviato immediatamente le indagini per risalire all’autore della rapina. Già dai primi accertamenti si è potuto appurare che il malvivente era arrivato a piedi e si era allontanato a bordo di un taxi.

Le immagini catturate dal sistema di videosorveglianza installato all’interno della farmacia sono state comparate con il “modus operanti” degli autori di altre rapine avvenute nello stesso periodo anche in altre città limitrofe e ciò ha permesso agli investigatori di risalire con certezza all’autore della rapina.

L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di rapina aggravata.

Quella di aprile non era la prima rapina subita dalla farmacia Fascie. Nel novembre 2013 era finita nel mirino di Nicola Russo, il rapinatore seriale che aveva colpito anche alla farmacia “Alla Torretta”, “Di Lavagnola” e “Padovani”. Arrestato dalle forze dell’ordine, qualche mese fa è stato condannato a quattro anni e dieci mesi di reclusione (con il rito abbreviato).

leggi anche
farmacia
Ripulita
Savona, rapina alla farmacia Fascie: malvivente punta un coltello contro personale e clienti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.