Firma

Savona, al via lavori per la rampa di accesso in via delle Trincee

Via Trincee Savona parco giochi

Savona. Dopo un iter lungo e qualche difficoltà è stato siglato il contratto per il completamento della rampa di accesso nei giardini di via delle Trincee a Savona. L’annuncio oggi dell’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.

Nel mese di aprile 2012 la giunta comunale aveva approvato un corposo progetto di 200 mila euro che comprendeva i marciapiedi di via Leoncavallo, di via Molinero e, parzialmente, di via Saredo. Inoltre, erano previsti lavori sulle stazioni di pompaggio per acque bianche di via Venezia e di via Schiantapetto, il muro di sostegno di via Campo di tiro e la rampa di cui a titolo (che doveva essere completata entro il mese di giugno 2013).

I lavori erano stati portati a termine per il muro di sostegno di via Campo e iniziati per uno dei marciapiedi di via Leoncavallo. La ditta vincitrice della gara, dopo alcuni rallentamenti, avevo infine rinunciato per proprie gravi difficoltà.

L’amministrazione comunale aveva dovuto affrontare nuovamente il lunghissimo iter preliminare e nell’ottobre del 2014 era stata bandita la gara. Oggi, dopo aver espletato tutti i necessari passaggi burocratici, il contratto per il completamento della rampa è stato firmato, i lavori sono stati consegnati e prenderanno il via all’inizio del mese di luglio per essere completati, salvo imprevisti entro l’estate. Seguirà anche il rifacimento del secondo marciapiede di via Leoncavallo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.