Separati

Salvini: “Esportare l’alleanza ligure con Ncd? E’ un partito che non esiste” fotogallery

"Il mio orgoglio è aver riportato a votare tantissima gente che non votava più da tempo"

Santa Margherita, il convegno dei giovani imprenditori

Santa Margherita Ligure. “Il mio orgoglio è aver riportato a votare tantissima gente che non votava più da tempo, quindi il problema non è allearsi con qualche sigletta che ha lo zero virgola. Il problema è avere un programma chiaro, coerente e preciso che ricoinvolga milioni di italiani che hanno scelto di non votare più“.

Così il leader della Lega Nord Matteo Salvini, oggi a Santa Margherita Ligure per presenziare al convegno dei giovani imprenditori, risponde a chi gli chiede se il modello Liguria (con un’alleanza ampia che va appunto dalla Lega a Ncd) possa essere esportato altrove anche in vista di future elezioni politiche.

Ncd non esiste più – ha detto Salvini – quindi fare un’alleanza con un partito che non esiste, si chiami Ncd o Area popolare, è complicato. Noi vogliamo costruire qualcosa di nuovo imperniato sul coraggio sulla coerenza e sul futuro proposto dalla Lega ma aperto a tantissime persone”.

Nel suo intervento al convegno Salvini ha sottolineato che il futuro della Liguria non è solo turismo ma anche il sostegno all’industria. Gli strumenti per rilanciarla almeno nelle regioni che oggi sono governate dal centro destra come la Liguria passano da un tassazione ridotta: “Nelle regioni che governiamo Veneto, Lombardia e Liguria vogliamo meno tasse, meno vincoli e più libertà di fare impresa, infrastrutture migliori una moneta più giusta. Non proponiamo ricette eccezionali, ritengo che l’Italia abbia una tassazione da quarto mondo e invece si più ripartire ridiscutendo tutti i trattati europei“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.