Primato

Pattuglione della stradale ad Albenga: due conducenti positivi al “droga test” fotogallery

Sono i primi due casi savonesi

Controlli antialcool e antidroga sulle strade
Foto d'archivio

Albenga. Sono stati individuati in occasione del “pattuglione” messo in atto ieri sera nella zona della piana ingauna i primi due casi savonesi positivi al “droga test” effettuato dalla polizia stradale.

Oltre ad effettuare il classico test per stabilire il tasso alcolemico nel sangue, gli agenti della polstrada hanno anche sottoposto i conducenti dei mezzi fermati al “droga test”, un’analisi che permette di stabilire se chi guida abbia assunto o meno sostanze stupefacenti. Ciò avviene grazie al prelievo di un campione di saliva. Si tratta di un test in fase di sperimentazione sul nostro territorio e su quello di molte altre città d’Italia.

In tutto sono stati sottoposti a controllo quaranta guidatori. Di questi, cinque sono risultati avere un tasso di alcool nel sangue superiore al consentito; due di loro, inoltre, sono risultati avere fumato della cannabis. Tra i positivi al test anche una neopatentata. Sempre la polstrada ha elevato sei contravvenzioni per violazioni del codice della strada.

leggi anche
Polizia stradale polizia notte
Controlli
Spotorno, “pattuglione” della stradale: cinque denunce per guida in stato d’ebbrezza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.