IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le prime proiezioni confermano il flop di Paita: Toti allunga ancora foto

Toti verso la presidenza, seguito da Paita e Salvatore

Liguria. Agg.h.2.06. Giovanni Toti allunga ancora la distanza con il 35,3%, Raffaella Paita (Pd) è al 30,9%, mentre Alice Salvatore (M5S) è al 22,6%. Questa la quinta proiezione dell’Istituto Piepoli per Rai per la Regione Liguria.

Agg.h.1.29. La quarta proiezione diffusa da Rai 1, calcolata sul 21,8% del campione, vede Giovanni Toti al 33,9%, Raffaella Paita al 30,3% e Alice Salvatore al 21,9%.

Agg.h.1.16. Giovanni Toti incrementa ancora il suo vantaggio (31,9%) su Raffaella Paita (29,5%). Sono i dati della terza proiezione dell’Istituto Piepoli per Rai sulla Liguria su un campione dell’11,4%. Alice Salvatore (M5S) è al 23,7%.

Secondo la 2° proiezione diffusa da Rai 1, durante la trasmissione Porta a Porta, in Liguria la coalizione di centrodestra si imporrebbe con un 34,2% contro il 26,1 di Alice Salvatore del Movimento 5 Stelle, mentre Raffaella Paita si fermerebbe al 26,6%.

Ovviamente i dati sono parziali considerando che coprono una copertura del campione del 10,3%, ma la tendenza sembra confermare il risultato previsto dagli exit pool.

Diverso il risultato secondo la proiezione diffusa da La 7: non cambia il nome del vincitore, che è sempre quello di Toti con il 33,30%, ma quello del secondo classificato che non sarebbe la Salvatore, ma Raffaella Paita data al 29%. La candidata del Movimento 5 Stelle, in questa previsione, sarebbe terza con il 25,10%. Seguono Pastorino (7,70%) e Musso (2,70%).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.